All’interno del Premio Internazionale Claudio Scimone, il Seminario di studio su Claudio Scimone è organizzato dal Prof. Sergio Durante dell’Ateneo Patavino in collaborazione con i Maestri del Conservatorio Statale di Musica “Cesare Pollini” e con docenti e cultori d’ambito musicologico. Scopo del Seminario è ripercorrere e rievocare l’attività di Claudio Scimone artista, intellettuale, uomo e rotariano.

Il Seminario si svolgerà presso la Sala delle Edicole di Palazzo del Capitanio, il giorno 6 settembre 2019 dalle 15 alle 18.

Ai saluti introduttivi delle Autorità Istituzionali e Rotariane, seguiranno le relazioni di Sergio Durante, Franco Rossi, Roberto Giuliani, Nicola Guerini e Luigi Chieco Bianchi.