Domenica 5 settembre 2021 a partire dalle 20.30 si terrà a Padova, all’Auditorium “Cesare Pollini” il Concerto dei Solisti Veneti diretti dal Maestro Giuliano Carella, organizzato in memoria di Claudio Scimone, fondatore dell’Orchestra d’archi più celebre e longeva al mondo. Il concerto vedrà sul palco padovano I Solisti Veneti con i giovani vincitori del premio Internazionale Claudio Scimone, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Claudio Scimone, intellettuale di grande caratura che raggiunse notorietà a livello internazionale e fu largamente apprezzato come direttore d’orchestra ma soprattutto come uomo di alto pensiero, è scomparso il 6 settembre 2018.

Da allora, Rotary Club Padova e Inner Wheel Club Padova 2 CARF, per commemorare anche l’uomo rotariano, nel solco del grande amore e della grande devozione che Scimone dimostrò sempre nei confronti dei giovani talenti, unitamente alla moglie Clementine Hoogendoorn Scimone, indissero nel 2019 la prima edizione del Premio Internazionale Claudio Scimone rivolto ai giovani violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti.

Clicca qui per scaricare il Programma del Concerto.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

Info prenotazione e biglietti: https://solistiveneti.it/eventi/premio-claudio-scimone/
Segreteria: tel. 049 666128