Home > Eventi > Patavinae claritates

Patavinae claritates è il nome del Premio istituito da Rotary Club Padova per valorizzare le attività delle maestrie padovane.

Il Premio è strettamente collegato al tema dell’annata rotariana 2022-2023: PADOVA E LE SUE ECCELLENZE.

Istituito dal Consiglio Direttivo presieduto da Marco Petrin per dare risalto alla città di Padova, ai mille volti di una comunità ricca di cultura e di bellezze storiche ed artistiche.

Il riconoscimento Patavinae Claritates sarà assegnato a Persone, Società, Ente o Associazioni che si sono distinte nel dare prestigio e visibilità alla città di Padova nell’ambito delle seguenti categorie:

• Filantropia e impegno civile;
  • Arte, musica, cinema, spettacolo e scrittura;
  • Giornalismo e informazione;
  • Imprenditoria e servizi;
  • Salute e medicina;
  • Artigianato;
  • Architettura e urbanistica;
  • Cultura e insegnamento;
  • Sport;
  • Ricerca.

I Soci del Club sono invitati a segnalare al Consiglio Direttivo i concorrenti da valutare per le dieci categorie. Lo stesso Consiglio selezionerà a chi conferire il Premio a suo insindacabile giudizio e ai vincitori sarà conferimento un riconoscimento rappresentato da un’opera unica, realizzata per questo premio, dall’artista Annamaria Zanella, socia del nostro Club.

La consegna sarà effettuata nel corso di una conviviale dedicata al tema della categoria selezionata.

L’intento di questo progetto è rafforzare il grande legame tra la nostra Città ed il nostro Club nell’ambito di una strategia di promozione delle attività di service del Rotary Club Padova a favore delle Istituzioni Civili, Culturali, Religiose e della cittadinanza.

Il primo riconoscimento verrà consegnato il 13 luglio 2022 alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, rappresentata per l’occasione dal Presidente Prof. Gilberto Muraro.