Nonostante il persistere della pioggia, il pomeriggio del 22 aprile è stato segnato da un evento straordinario al Parco Comunale Albero del Tesoro, dove si è svolta una visita significativa che ha gettato i fondamenti per nuovi legami di amicizia e collaborazione internazionale, promuovendo l’inclusione e l’accoglienza per tutti.

La Presidente del Rotary Club Padova, ar 2023-2024, Sofia Pavanello, ha avuto l’onore di partecipare a questa visita insieme ad Antonio Bressa, assessore del Comune di Padova al verde pubblico ed alla Presidente della Fondazione Robert Hollman, Claire de Ponte. La loro presenza ha sottolineato l’impegno del Rotary nel sostenere iniziative volte a migliorare la qualità della vita nella comunità locale. Durante la visita, il Parco Comunale Inclusivo è stato presentato alla Lord Mayor di Oxford, Lubna Arshad, evidenziando l’importanza dei legami internazionali nel promuovere la diversità e l’inclusione sociale. Accanto alla delegazione ospite, si sono unite la Presidente dell’Oxford Padova Link, Anna Proudfoot, e le volontarie Joanna Dolan e Annalisa Sartori. La loro partecipazione ha dimostrato il forte impegno delle comunità locali nel rafforzare i legami di amicizia e solidarietà tra Padova e Oxford, soprattutto nel quinquennale del gemellaggio tra le due città. Questo momento speciale ha anche permesso di sottolineare il sostegno al progetto Albero del Tesoro, un’iniziativa che mira a creare uno spazio inclusivo e accogliente per tutti i cittadini, promuovendo la condivisione e la cooperazione tra le diverse realtà della comunità.
La visita al Parco Comunale Albero del Tesoro è stata un’occasione unica per rafforzare i legami tra le persone e le comunità, dimostrando che anche grazie al Rotary insieme possiamo costruire un futuro più inclusivo e solidale per tutti.