Presentato martedì 27 Settembre 2022 nell’Aula Magna del Bò dell’Università degli Studi di Padova il saggio “Nel segno della conoscenza” i docenti universitari nel Rotary Club Padova.

Ha introdotto i lavori Emanuele Cozzi, Past President del nostro Club, e dopo il saluto della Rettrice Magnifica Daniela Mapelli, il Presidente Marco Petrin ha preso la parola per donare la prima copia di questo saggio.

Un omaggio che il Rotary Club Padova ha voluto fare all’Università per l’anniversario degli 800 anni dalla sua fondazione.

L’opera è un dizionario biografico che raccoglie i profili dei 74 soci che sono mancati e sono stati importanti docenti dell’Università di Padova.

Pensata due anni fa dal Presidente Marco Petrin, è stata data alla stampa grazie alla fattiva collaborazione del comitato costituito dai soci Michele Forin, Luigi Chieco Bianchi e dai responsabili della quattro sezioni tematiche:

• Maristella Agosti per la parte tecnicoscientifica
  • Angelo Gatta per quella medica
  • Alessandro Calegari per la giuridica
  • Claudio Griggio per l’umanistica

Un grande lavoro di ricerca e studio che ha raccolto documenti e testimonianze e coinvolto molti soci e docenti universitari amici per tracciare i ritratti di questi nostri Soci accademici che hanno avuto un ruolo importante nella vita dell’Ateneo, nella società e contemporaneamente anche nel nostro Club dal 1949.

Questo il servizio che TV 7 ha dedicato all’evento:

Sfoglia la galleria fotografica dell’evento