La Presidente del Rotary Club Padova ha preso parte all’inaugurazione di Spritz Matter Srl, spin-off dell’Università degli Studi di Padova, su invito del socio Mauro Conti, Presidente e Consulente Strategico di questa innovativa struttura.

L’evento si è svolto presso la sede di Spritz Matter. Durante la cerimonia, sono stati inaugurati i nuovi uffici e nominato il nuovo consiglio di amministrazione, composto da:

Mauro Conti, Presidente e Consulente Strategico
Sonia Saccon, CEO
Roberta Conte, CFO
Emiliano Fabris, Consigliere
Gian Paolo Fedrigo, Socio del Rotary Club e Consigliere
Laura Locci, Consigliere
La Presidente ha tenuto un breve discorso, esprimendo parole di stima e auguri di successo, insieme alla Prorettrice Monica Fedeli, all’Assessore Margherita Cera del Comune di Padova, Carlo Valerio, Presidente di Confapi Padova, Confindustria Veneto Est, Camera di Commercio di Padova, ed Emiliano Fabris, rappresentante di Galileo Visionary District.
Spritz Matter rappresenta un ponte straordinario e innovativo tra l’Università di Padova e il mondo imprenditoriale, promuovendo l’innovazione e la collaborazione tra istituzioni accademiche e imprese. Questo progetto incarna perfettamente i valori rotariani di servizio e impegno comunitario, fornendo opportunità di crescita e sviluppo attraverso la sinergia tra ricerca accademica e applicazioni pratiche nel campo della cybersecurity e dell’intelligenza artificiale.

Un aspetto fondamentale di Spritz Matter è l’attenzione dedicata alla crescita dei giovani talenti. Grazie al coinvolgimento di giovani laureati come Luca Pajola, Pier Paolo Tricomi, Federico Turrin, Simeone Pizzi, Danielalucia Calabrese, Alberto Da Re e Alberto Castagnaro, Spritz Matter offre un ambiente dinamico e stimolante dove le nuove generazioni possono sviluppare le loro competenze e contribuire attivamente all’innovazione tecnologica. Questo impegno per la formazione e il supporto ai giovani rispecchia pienamente la missione del Rotary Club di sostenere la comunità e promuovere il progresso sociale ed economico.

Grazie all’impegno dei soci del Rotary Club, come Mauro Conti e Gian Paolo Fedrigo, Spritz Matter non solo promuove l’innovazione tecnologica ma anche il servizio alla comunità, sostenendo i giovani talenti e creando un ambiente dinamico e stimolante per il progresso e il bene comune.