È stata inaugurata ieri, martedì 9 maggio 2023 alle ore 17:00 la MOSTRA FOTOGRAFICA SUI QUARTIERI DI PADOVA “QUANTE PADOVE?” presso la sala Samonà della Banca d’Italia in via Roma, 57 a Padova.

Hanno partecipato oltre ai soci del nostro Club anche gli studenti delle scuole superiori cha hanno preso parte al laboratorio fotografico organizzato dall’artista Bruno Lorini.

Era inoltre presente l’Assessora Francesca Benciolini con le deleghe alle Politiche Abitative, Edilizia Residenziale, Decentramento e Quartieri, Servizi Demografici e Cimiteriali, Cooperazione Internazionale e Pace, Diritti Umani, Sussidiarietà, Provveditorato, Gemellaggi.
Il progetto “Narrazione Quante Padove?” nasce dalla collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Territoriale, la Consulta degli Studenti di Padova e il Rotary Club Padova.

L’intento è far conoscere ai giovani i quartieri Arcella, Stanga, Chiesanuova-Altichiero (Padova a Ovest), Bassanello-Guizza (Padova a Sud), e la loro trasformazione nel tempo.

(Massimo Pegoraro)