Il Rotary Club Padova, l’Inner Wheel Padova C.A.R.F. e il Rotaract Padova Centro in collaborazione con il Distretto Rotary 2060, con i Rotary Club: Padova Nord, Padova Est, Padova Euganea, Padova Contarini, Abano Terme Montegrotto, Camposampiero, Este, Cittadella, Citadella Alta Padovana, e con Inner Wheel: Padova Sibilla De Cetto, Abano Terme Montegrotto, hanno indetto un concorso musicale per giovani musicisti  per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al Maestro Claudio Scimone, artista, intellettuale, uomo e rotariano.

Il concorso è rivolto a violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti di qualsiasi nazionalità, nati dopo il 31 dicembre 1996.

La Giuria del Concorso Internazionale Premio Claudio Scimone 2019 è formata da: Maestro Nicola Guerini, Presidente di Giuria, Clementine Hoogendoorn Scimone, Giurato ad honorem, Lucio Degani, primo violino solista de I Solisti Veneti, Roberto Baraldi, primo violino dell’orchestra del “Gran Teatro la Fenice” di Venezia e Lorella Ruffin, giurato rappresentante Inner Wheel Padova C.A.R.F. e Rotary Club Padova.

Il Premio consiste in una borsa di studio del valore lordo di € 5.000,00 ed è offerta dai dieci Rotary Club e dai tre Club Inner Wheel di Padova e Provincia.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata osservando le modalità previste dal bando pubblicato nel sito e dovrà pervenire entro le ore 24 del giorno 30 Giugno 2019, prorogato al 7 luglio 2019, termine perentorio.

Clicca qui per scaricare il Bando e i moduli di iscrizione al Premio.

Clicca qui per scaricare la brochure del Premio.