Home > Services > Il Premio Internazionale Claudio Scimone 2020

Il Rotary Club Padova, l’Inner Wheel Padova C.A.R.F. e il Rotaract Padova Centro in collaborazione con il Distretto Rotary 2060, con i Rotary Club: Padova Nord, Padova Est, Padova Euganea, Padova Contarini, Abano Terme Montegrotto, Camposampiero, Este, Cittadella, Citadella Alta Padovana, e con Inner Wheel: Padova Sibilla De Cetto, Abano Terme Montegrotto, indicono la Seconda Edizione del Premio Internazionale Claudio Scimone, un concorso musicale per giovani musicisti  per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al Maestro Claudio Scimone, artista, intellettuale, uomo e rotariano.

Il Concorso è riservato a violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti di qualsiasi nazionalità nati dopo il 31 dicembre 1997 e prevede un premio lordo complessivo di € 5.000,00, che verrà assegnato sotto forma di borsa di studio. Il termine per l’iscrizione al “Premio” è il 14 giugno 2020. La giuria del concorso è presieduta dal Maestro Nicola Guerini e la prof.ssa. Clementine Scimone Hoogerdoom, giurato ad honorem.

Il 6 settembre 2020 alle 21.00, all’Auditorium Pollini di Padova “I Solisti Veneti” terranno un concerto, organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto, il Comune di Padova, l’Assessorato alla Cultura, per commemorare il loro Maestro. Durante l’intervallo sarà consegnato il Premio internazionale “C. Scimone – II Edizione 2020” al vincitore.

La seconda edizione del Premio Internazionale Claudio Scimone sarà presentata ufficialmente alla stampa il 24 marzo 2020. Clicca qui per scaricare il comunicato stampa del Premio Scimone 2020.

Clicca qui per scaricare il Bando di Partecipazione al Premio.

Clicca qui per scaricare i Moduli di Partecipazione al Premio.