Il 10 ottobre presso la Sala dei Giganti, il RC Padova con la Presidenza 2023-2024 della Prof.ssa Sofia Pavanello, ha organizzato un convegno sul tema della salute mentale negli adolescenti.

Questa conferenza organizzata in collaborazione con l’Università di Padova ha l’obiettivo di informare e formare i docenti sulla tematica del disagio psichico degli adolescenti, al fine di combattere lo stigma e fornire loro gli strumenti necessari per migliorare l’intercettazione dei soggetti fragili e prevenire l’aggravarsi della malattia.

Conferenza che ha visto oltre alla partecipazione di un buon pubblico e soci del Club, la presenza di numerose autorità operanti sul territorio a cui è stato presentato il progetto – service più importante dell’annata del RC Padova che ha tra l’altro ricevuto un sostanzioso contributo da parte del Distretto Rotary 2060.