Il 26 aprile scorso molti soci hanno partecipato alla conviviale di commemorazione della compianta socia Annamaria Zanella.

Una serata toccante per ricordare una cara amica, una artista orafa ammirata e di alta cultura, una donna eclettica, aperta e versatile e tra i soci una delle persone più generose ed operose del nostro Club. Di grande forza e volontà ha superato gli ostacoli fisici con il suo indimenticabile sorriso e la delicatezza di una persona estremamente sensibile.

Michele Forin ha perfettamente coordinato le testimonianze delle socie: Giovanna Cauteruccio, Cecilia Ripa, Sofia Pavanello incoming Presindent del nostro Club ed i contributi della Dott.ssa Francesca Veronese, Direttore Musei Civici di Padova, e di Mariagiorgia Pacini, alunna e collega di Annamaria al liceo artistico Selvatico.

Un video molto emozionante ci ha permesso di risentire la sua voce in un discorso rivolto ai suoi amati studenti del Selvatico con il quale li incoraggiava a studiare per avere gli strumenti adeguati ad esprimere al meglio il loro talento.
Ricordiamo che uno dei valori più importanti del Rotary è rendere onore a coloro che hanno contribuito al bene dell’Umanità. Annamaria con la sua creatività di gioielli di arte povera e con la sua azione educativa si è spesa per questo ideale, tenendo alto anche come Rotariana il nome di Padova e dell’Italia nel mondo.

Anna Maria continuerà ad essere una presenza viva e luminosa del nostro Club.

Condividi questa pagina