Nutrita partecipazione dei soci all’Assemblea del Club presso Four Points by Sheraton Padova lo scorso 12 ottobre. Un incontro annuale obbligato dal dettato statutario e regolamentare per approvare il bilancio consuntivo dell’anno rotariano che si è concluso alla fine di giugno ed il budget dell’anno iniziato. Un incontro che consente la diffusione dei dati economici del Club e dà la possibilità ai soci di chiedere chiarimenti ed avanzare osservazioni in merito alle poste indicate in bilancio.
Il Past President Emanuele Cozzi ha illustrato i risultati a consuntivo della sua gestione, assistito dal Tesoriere Paola Passuello che ha dato lettura dei singoli dati del bilancio consuntivo e il Presidente Marco Petrin ha dato la parola alla Segretaria Manuela Chiarotto, che per l’occasione sostituiva il Tesoriere, per esporre la previsione delle entrate e delle spese per realizzare le conviviali e i service in programma.
In un clima di totale armonia e sintonia di intenti i bilanci sono stati approvati all’unanimità.
In coda a questi doveri statutari il Presidente ha voluto fare il punto sul service “Ca Edimar”, la ristrutturazione, seguita dal Socio Bernardo Agostinelli, di una porzione dello stabile della omonima struttura di accoglienza per ospitare tre famiglie ucraine fuggite dalla guerra e il Global Grant portato avanti dal socio Roberto Busetto per il service “A vacine for us”, un contributo per la vaccinazione COVID della popolazione in Sierra Leone.
Conclusa la trattazione degli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente prima di congedare i Soci ha voluto portare a conoscenza dei presenti la necessità di aumentare l’effettivo e l’esigenza di trasferire la sede in una zona della città che ne faciliti l’utilizzo. Su questi argomenti ha chiesto d’intervenire e i Soci non si sono fatti attendere. Si è subito aperto un vivace ed interessante contradditorio che ha portato stimolanti ed importanti riflessioni, in particolare sul tema dell’ingresso di nuovi soci.
Per l’ora tarda il dibattito è stato però interrotto e si è deciso di rimandare alla prossima Assemblea dei Soci l’analisi di una linea condivisa dello sviluppo dell’effettivo e per fissare un obiettivo per il futuro del nostro Club.