Si è tenuta nella splendida cornice dello stadio Battaglini di Rovigo martedì 5 settembre il convegno “Il rugby in Italia: valori, sfide e futuro” , promosso anche dal nostro Club che ha visto la presenza di oltre 20 soci. Il rugby e’ uno sport ricco di valori e di sani principi molto simili a quelli che sono propri del Rotary ed è per questo che il Club Padova con Presidente la Prof.ssa Sofia Pavanello ha voluto promuovere questo convegno per sensibilizzare l’opinione pubblica a dare maggior risalto verso questo sport purtroppo “cenerentola” rispetto ad altre discipline sportive maggiormente in voga. Pensiero ribadito dai Presidenti del rugby Padova e Rovigo, Banzato e Zambelli, che hanno evidenziato come il rugby sia uno sport in calo di adesioni e quindi da rivitalizzare , hanno anche criticato l’attuale gestione del sistema italiano del rugby che non aiuta a renderlo ancora più popolare e vicino ai giovani ed alla gente. Numerose proposte quindi sono emerse dal dibattito volte a rivitalizzare questo antico sport tra i più leali e corretti .