Si è tenuta lo scorso mercoledì 25 ottobre nella cornice del Ristorante Zaramella a Padova, la conviviale del Rotary Club Padova, in occasione della visita del Governatore del Distretto 2060, Anna Favero.
Presenti durante il lieto cerimoniale anche l’Assistente Gianluca Leonardi.

L’importante incontro ha sancito un momento di vera crescita del Club e la celebrazione del notevole impegno nel Servizio alla comunità, anche internazionale del RC Padova. Ha inoltre testimoniato come il Club sia capace di sviluppare molte connessioni, che vengono coltivate con grande interesse anche condividendole, ove possibile, con altri Club del distretto.
È stata più volte sottolineata la coesione e serenità del Club e la decisa direzione, promossa dal Presidente e dal Direttivo intero, al coinvolgimento dei soci e neo soci nelle Commissioni ed attività del Club.

Molto apprezzato anche l’impegno per la comunicazione, anche attraverso la redazione del Giornale Il Mio Rotary nonché il servizio a favore dei giovani studenti in procinto di scegliere il loro percorso universitario dopo gli studi di secondo grado. Durante la conviviale, Anna Favero ha raccontato i momenti vissuti durante l’Assemblea di Orlando con: “incontri separati dall’agire per l’amore verso il prossimo. Gli stessi obiettivi non possono che portarci a camminare l’uno accanto all’altro adattando reciprocamente il passo e rispettando le peculiarità di ciascuno, creando speranza nel mondo, vicino e lontano” nonché rimarcando il focus dell’annata rotariana, suggerito dal presidente internazionale Gordon McInally, per dare speranza a coloro che sono colpiti da problemi di salute mentale. Per questo il Rotary Club Padova è stato elogiato per il suo più importante servizio di questa annata proprio sul tema del miglioramento dei servizi per affrontare la salute mentale

Condividi questa pagina